myBOX, il nuovo modo per consegnare i documenti allo Studio

Con l’avvento della fattura elettronica obbligatoria (per quasi tutte le ditte) si è drasticamente ridotta la documentazione contabile da consegnare allo Studio.

 

E’ tutto elettronico?

Vi sono però alcuni casi in cui la documentazione è rimasta di tipo cartaceo.

Ecco i casi più frequenti:

  • acquisti da fornitori esteri (sia nell’Unione Europea che fuori da essa)
  • acquisti da forfettari e/o minimi
  • vendite a clienti esteri (se non è stata emessa la fattura elettronica)
  • corrispettivi giornalieri
  • forfettari e/o minimi per le proprie fatture emesse e ricevute
  • prima nota contabile ed estratto conto bancario (per le ditte in contabilità ordinaria)

 

Cosa fare quindi con i documenti cartacei?

La regola è questa: è indispensabile far pervenire allo Studio la documentazione cartacea entro e non oltre il giorno 10 di ciascun mese.

Ciò vale per tutte le ditte, che siano in contabilità ordinaria oppure in contabilità semplificata oppure nel regime forfettario o dei minimi.

Abbiamo predisposto, all’interno dell’AREA CLIENTI, una sezione in cui le ditte Clienti possano inserire i documenti (e anche i files di vario tipo) affinché siano prelevati dallo Studio.

Abbiamo redatto anche delle istruzioni operative affinché ciascuna ditta possa conoscere i passi da effettuare per utilizzare al meglio questo servizio di consegna, che abbiamo chiamato myBOX.

 

Come funziona?

Sul nostro sito internet, nella pagina DOMANDE FREQUENTI, nella sezione MYBOX sono presenti tutte le istruzioni per utilizzare al meglio il servizio di consegna documenti.

Accedi alla tua AREA CLIENTI con i codici già in tuo possesso e segui le istruzioni operative che abbiamo predisposto per te.

 

 

 

 

 

Siamo a tua disposizione per ogni informazione su myBOX, il nuovo modo per consegnare i documenti allo Studio.